In Italia dal 7 settembre con l'insegna ‘Starbucks Reserve Roastery’, una torrefazione di alta gamma con ristorante. Sarà la più grande roastery d’Europa.
Starbucks arriva in Italia e si appresta ad aprire il suo primo punto vendita in Italia, a Milano. Situato nello storico palazzo delle Poste in Piazza Cordusio, in oltre 2.300 metri quadrati ospiterà la prima Roastery targata Starbucks in Europa e la quinta a livello mondiale. La caffetteria offrirà caffè premium e servito nello consueto packaging che contraddistingue il brand da sempre.
IL PACKAGING STARBUCKS
Il caffè Starbucks è il suo packaging: il bicchiere.
Il caffè americano per antonomasia si indentifica e si riconosce proprio per il bicchiere, realizzato in catoncino politenato.
Il caffè e tutti i prodotti della linea Starbucks, vengono serviti, sempre e solo, nel classico bicchiere, che di fatto è un packaging a tutti gli effetti.
E’ dotato di coperchio asportabile, con apertura, che consente di berne direttamente il contenuto anche in modalità on the go, come è tipico degli Stati Uniti.
Nel caso del “frappuccino” o di altre preparazioni il coperchio è invece una cupola in materiale plastico trasparente, che permette di vedere il topping.
Per non scottarsi le mani e bilanciare meglio il contenitore, una fascetta di cartone ondulato microonda, di forma tronco conica, viene infilata e posizionata a metà del contenitore. Può essere dotato di alette estraibili che consentono una presa facilitata e una maggiore ergonomia.
La prima cosa che pensi quando vedi questo bicchiere? STARBUCKS.
Questo è un grande esempio di packaging, qualcosa che alla prima vista
ti ricorda il prodotto al suo interno.
Per un prodotto di qualità ci vuole un packaging di qualità.
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