top of page

Starbucks sbarca in Italia e apre a Milano

Aggiornamento: 7 set 2018

In Italia dal 7 settembre con l'insegna ‘Starbucks Reserve Roastery’, una torrefazione di alta gamma con ristorante. Sarà la più grande roastery d’Europa.

 

Starbucks arriva in Italia e si appresta ad aprire il suo primo punto vendita in Italia, a Milano. Situato nello storico palazzo delle Poste in Piazza Cordusio, in oltre 2.300 metri quadrati ospiterà la prima Roastery targata Starbucks in Europa e la quinta a livello mondiale. La caffetteria offrirà caffè premium e servito nello consueto packaging che contraddistingue il brand da sempre.


IL PACKAGING STARBUCKS

Il caffè Starbucks è il suo packaging: il bicchiere.

Il caffè americano per antonomasia si indentifica e si riconosce proprio per il bicchiere, realizzato in catoncino politenato.

Il caffè e tutti i prodotti della linea Starbucks, vengono serviti, sempre e solo, nel classico bicchiere, che di fatto è un packaging a tutti gli effetti.

E’ dotato di coperchio asportabile, con apertura, che consente di berne direttamente il contenuto anche in modalità on the go, come è tipico degli Stati Uniti.

Nel caso del “frappuccino” o di altre preparazioni il coperchio è invece una cupola in materiale plastico trasparente, che permette di vedere il topping.

Per non scottarsi le mani e bilanciare meglio il contenitore, una fascetta di cartone ondulato microonda, di forma tronco conica, viene infilata e posizionata a metà del contenitore. Può essere dotato di alette estraibili che consentono una presa facilitata e una maggiore ergonomia.



La prima cosa che pensi quando vedi questo bicchiere? STARBUCKS.

Questo è un grande esempio di packaging, qualcosa che alla prima vista

ti ricorda il prodotto al suo interno.

Per un prodotto di qualità ci vuole un packaging di qualità.

bottom of page